Qual è la funzione della pompa del carburante

La pompa del carburante è un elemento del nostro veicolo che fornisce la miscela al blocco motore. Affinché il motore funzioni, i pistoni devono essere azionati e vengono messi in moto durante la combustione della miscela aria-carburante. Attualmente vengono utilizzate moderne pompe del carburante, che possono erogare una certa quantità in un dato momento, dispongono di un flussometro, raccolgono molte informazioni, grazie alle quali la pompa può reagire rapidamente alla pressione del pedale dell’acceleratore. Quindi viene alimentato più carburante, si ottiene più potenza del motore.

I sintomi di un malfunzionamento della pompa del carburante

La pompa del carburante di solito fornisce carburante dal serbatoio situato nella parte posteriore dell’auto alla parte anteriore, al vano motore. Per il trasporto di carburante vengono utilizzati speciali tubi metallici resistenti alla corrosione. La pompa ha molti componenti, può essere un alloggiamento, un sensore dell’indicatore del carburante, tubi, molte parti rotanti e rotanti che saranno responsabili della circolazione del carburante. Inoltre vengono utilizzate valvole e sensori di pressione, la pompa deve essere dotata di elementi che misurino la quantità di aria trasferita in un dato momento.

Un gran numero di parti mobili nella pompa a volte causa guasti. Il guasto può essere il risultato di contaminazione del carburante, abrasione degli elementi rotanti nella pompa. In questo caso, possiamo ottenere una pressione più bassa, si noterà un notevole calo di potenza dell’auto. Al contrario, la pompa potrebbe anche guastarsi aggiungendo troppo carburante alla miscela. Nel caso in cui non riusciamo ad avviare il motore, potrebbe anche essere un problema con i componenti elettronici, sensori situati nella pompa del carburante.

A causa della sua struttura complessa, la riparazione di una pompa di iniezione può essere piuttosto costosa e non tutte le parti di riparazione sono sempre disponibili. Per questo motivo decidiamo più volte di acquistare una pompa ricondizionata, che puoi trovare su pump di iniezione . Vale la pena scegliere la pompa originale ricondizionata, che si adatterà sicuramente alla nostra auto, garantirà la qualità adeguata. Vari tipi di ricambi sono disponibili da produttori cinesi, che possono essere di qualità inferiore rispetto alle pompe originali.

Related Post